A Correggio nasce la Switch Academy

Stampa articolo Stampa articolo

“Switch Academy” è il nome scelto dagli imprenditori correggesi Luigi Belluzzi, Claudio Amadei e Giulia Scollo, per la loro nuova avventura professionale: una scuola di formazione e aggiornamento professionale, e insieme un’accademia creativa.

I corsi spaziano tra argomenti molto differenti, da quelli più tecnici legati al mondo della comunicazione, dalla fotografia al video making, dall’elaborazione grafica al digital marketing, fino a quelli più creativi, come il make up e l’utilizzo dei fiori di Bach. Ma in calendario ci sono anche lezioni di massaggio neonatale e degustazioni di birre, cioccolato e rum. In tutto i corsi pianificati saranno oltre 70. Quelli in partenza nei prossimi giorni 30. 5 le aree tematiche: informatica e fotografia, passioni, benessere e bellezza, comunicazione, creatività.

“L’idea è quella di dare spazio e sfogo alle curiosità della gente”, spiega Belluzzi. “Abbiamo raccolto centinaia di input e scelto alcune tematiche su cui quotidianamente noi tutti investiamo tempo e aspirazioni. Dal corso professionalizzante a quello creativo, quello che intediamo stimolare è una piena realizzazione di sé e delle proprie passioni”.

SwitchAcademy_Sede

La sede della Switch Academy

 

Per farlo, “Switch Academy” ha selezionato una ventina di esperti, professionisti di settori diversi, che hanno deciso di vestire i panni di docente per offrire esperienze concrete e strumenti semplici ed efficaci che tutti possono mettere in pratica fin da subito. La sede, a Correggio, conserva la freschezza del progetto ed è studiata per permettere un approccio originale alla didattica. Le lezioni si svolgeranno in aula ma anche all’aperto, come nel caso della fotografia e dell’utilizzo dei droni.

I corsi di “Switch Academy” si terranno la mattina, il pomeriggio e la sera, e saranno declinati su tre target di utenti principali: terza età, bambini e famiglia, ragazzi e adulti.

Venerdì 16 ottobre alle 18,30, nella sede di “Switch Academy”, a Correggio in viale Vittorio Veneto 22/d, è in programma l’inaugurazione: presentazione dei corsi con tutti i docenti per rispondere alle domande e alle curiosità.

Info: www.switchacademy.it
Follow us on Facebook: www.facebook.com/switchacademycorreggio

Pubblicato in Archivio Taggato con: ,