BiblioDays a Campegine

Sabato 10 ottobre tornano a Campegine i BiblioDays, le giornate straordinarie di apertura delle biblioteche della provincia di Reggio Emilia mirate a promuovere la lettura e la cultura come alimenti necessari alla crescita di ciascuna persona.

Alle ore 10 per i bambini dai 2 ai 6 anni l’appuntamento è con “Mai cotti!”, un divertente spettacolo della compagnia L’Allegra Brigata: un modo per far pace, in tempi di consumi spesso eccessivi e ad alimentazione incontrollata, con le verdure e assaporare zucchine e cavolfiori in tutt’altra prospettiva. Lo spettacolo… “di stagione” è organizzato in collaborazione con Associazione 5T e con il contributo di Coop Campegine. Al termine della narrazione a tutti i bambini la Coop. La Lucerna di Campegine offrirà una merenda con macedonia bio.

Alle ore 16, invece, i bambini tra i 6 e gli 11 anni saranno accompagnati alla scoperta di piccole e grandi paure grazie alla narrazione “C’è un mostro sotto il letto” di Chiara Marinoni, che farà scoprire ai partecipanti come la paura faccia parte di ognuno di noi ma possa essere trasformata guardando oltre le sembianze del “cattivo”.

bibliodays