Il ViaEmilia fa cinquina

Stampa articolo Stampa articolo

Domenica 4 ottobre è stata assegnata la sesta edizione del trofeo di Calcio a 5 «Città del Tricolore». La formazione più blasonata ha vinto la Supercoppa Csi

Il ViaEmilia Giusto Spirito alza il quinto trofeo nella storia della Supercoppa Csi “Città del Tricolore”, giunto alla sesta edizione, battendo lo Joga Bonito in finale, alla palestra “Nuova Rivalta” domenica 4 ottobre, col risultato di 6-2.
Ma iniziamo la cronaca dalle semifinali disputate giovedì 1° ottobre. Al PalaDelta di Reggio Emilia si sono affrontate quattro squadre agguerrite nelle due semifinali della Supercoppa.
Nella prima partita, ottima prestazione dello Joga Bonito che schianta per 8 a 4 gli ex vice campioni della scorsa edizione della Supercoppa, ossia I Piccoli Lord, favoriti alla vigilia, costretti dall’avversaria a peggiorare quindi il risultato dell’anno passato, fallendo l’approdo alla seconda finale consecutiva.
Prestazione maiuscola quindi quella dei ragazzi di Poviglio che, dopo un primo tempo equilibrato, chiuso in vantaggio per 2 reti a 1, hanno letteralmente cancellato dal campo Straquadaini e compagni, fissando il risultato al termine della ripresa in un rotondo 8-4. Nel finale, tra l’altro, ha segnato due reti anche Pastarini, portiere dello Joga Bonito.

Leggi tutto l’articolo di Lorenzo Chierici nella pagina Csi su La Libertà del 10 ottobre

Clicca QUI e scopri le offerte di Abbonamento a La Libertà

4)La-festa-del-ViaEmilia

Pubblicato in Articoli, Associazioni Taggato con: , , ,