“Del buon uso delle crisi”, ovvero stimoli per ripartire da se stessi

Stampa articolo Stampa articolo

L’associazione Aversi a cuore organizza l’incontro “Del buon uso delle crisi” ovvero stimoli per ripartire da se stessi, sabato 10 ottobre dalle 15 alle 19 presso l’Agriturismo Podere Acquechiare, in via Gabelli 12, Reggio Emilia – zona parco del Rodano.

Qualcuno ha detto che stiamo vivendo la più gigantesca cospirazione di una civiltà contro l’anima. Nella nostra società tutta l’attenzione è concentrata a sviarci da ciò che è autentico. Se così è, allora la crisi diventa l’unico ariete capace di sfondare le mura della fortezza in cui ci siamo rinchiusi, l’unico modo per riconsegnarci a noi stessi, oltre ogni maschera.

ritrovare-se-stessi

Riconsegnarci a noi stessi, oltre ogni maschera… ecco quello che vorremmo favorire, offrendo spazi e tempi in cui, attraverso la lettura di testi, l’ascolto, la condivisione, le tecniche del counseling e altro ancora, essere condotti a rileggere la propria vita in modo più profondo e anche più benevolo, così da avanzare in essa con rinnovato vigore e con una consapevolezza di sé rinnovata.

Il pomeriggio di sabato 10 ottobre ’15 vorrebbe essere uno di questi momenti. Lo spazio sarà quello di un agriturismo a due passi dalla città.

La partecipazione all’incontro è gratuita.
Alla fine ci sarà un piccolo aperitivo.

Conduttori:
Sonia Rota: Fa l’insegnante ed è counselor professionista ad indirizzo pluralistico integrato.
Valerio Bassi: Ha un’attività professionale autonoma ed è counselor professionista ad indirizzo pluralistico integrato.

Pubblicato in Archivio Taggato con: , ,