Riapre il Centro Bambini e Genitori presso il Polo educativo di Barco

Stampa articolo Stampa articolo

Il prossimo 5 ottobre riaprirà il Centro Bambini e Genitori presso il Polo educativo di Barco.

Il Centro, rivolto a bambini (12-36 mesi) non iscritti ai servizi tradizionali e ai loro genitori, a due anni dall’apertura (gennaio 2013) è diventata una realtà consolidata e apprezzata che ha visto le iscrizioni quintuplicate: da 5 a 25 bambini frequentanti. Dopo la sperimentazione iniziale, il gradimento delle famiglie e i positivi riscontri, il Comune, in accordo con Coopselios gestore del servizio, ha raddoppiato i giorni di apertura, oltre al lunedì è possibile frequentare il Centro anche il venerdì pomeriggio.

Il Vicesindaco con delega all’Istruzione, Paola Tognoni, ne sottolinea l’alta valenza educativa: “Il Centro Bambini e Genitori ha ulteriormente ampliato e diversificato l’offerta educativa. L’idea di uno scambio di competenze genitoriali, oltre che di socializzazione tra bambini, rappresenta una delle finalità di questo servizio. Molto apprezzati risultano essere anche agli spazi del Nido, accoglienti e ricchi di stimoli, in particolare lo splendido atelier, è un luogo capace di favorire incontri e sperimentazioni con materiali e strumenti che sollecitano i diversi linguaggi espressivi e simbolici dei bambini.”

Per chi volesse visitare il Polo educativo di Barco, lo potrà fare domenica 4 ottobre, in occasione della Fiera, dalle 15 alle 18. Inoltre dalle 16.00 alle 17.30 i bambini in visita la Nido potranno partecipare ai laboratori “I linguaggi della luce e della costruttività” a cura delle insegnanti e dell’atelierista.

Per informazioni: Ufficio Scuola del Comune di Bibbiano, tel. 0522/253260, e-mail: ufficio.scuola@comune.bibbiano.re.it.

Atelier-Nido-Barco

Pubblicato in Archivio Taggato con: ,