A Correggio con il “Sale in zucca”

“Sale in Zucca, spazio a tempo per assaggi culturali” è il nome di un’iniziativa di promozione culturale, curiosa e innovativa, progettata e realizzata dalla compagnia teatrale Chili 5 di Sale. Il civico 8 in Galleria Politeama a Correggio si trasforma per un mese in un palcoscenico aperto alle curiosità e alle passioni dei cittadini. L’offerta di questo inusuale temporary space ad ingresso libero è variegata: pillole teatrali, duetti di danza, letture di poesia, musica, short movies e qualche prezioso contributo dall’armadio dei ricordi della compagnia, in occasione del suo 16esimo compleanno.

Aperto dal giovedì alla domenica, dal tardo pomeriggio alla sera, “Sale in Zucca” prevede 27 esibizioni in cui sono coinvolti artisti che sviluppano progetti originali con linguaggi differenti, come quello del teatro civile, della poesia e del romanzo, quello della danza contemporanea e della musica classica, quello della fotografia e del videoreportage, quello delle percussioni e perfino quello dei burattini.

LOGO-SALEZUCCA3-e1442251876113

“L’idea e il programma nascono dal desiderio di riunire gli artisti che abbiamo conosciuto in sedici anni di attività per festeggiare insieme, e per invitare la gente ad unirsi a noi e ad assaggiare qualcosa di nuovo”, spiega Andrea Anselmi, direttore artistico con Fabiana Bruschi della compagnia Chili 5 di Sale. I due artisti animeranno il vernissage in programma venerdì 2 ottobre alle 18.30, con un’esposizione delle iniziative in corso e un’anticipazione delle attività del prossimo anno come la tournée dello spettacolo “Mille Francs” che a marzo porterà in Italia la metà congolese della compagnia.

Programma completo sul sito Chili5disale.org