Novità per la Cappella Musicale

Stampa articolo Stampa articolo

Il primo appuntamento è a Regnano il 17 settembre, poi il calendario diocesano

La Cappella Musicale della Cattedrale inizia il suo secondo anno pastorale in meno di dieci mesi di esistenza. Voluta da monsignor Camisasca al servizio delle celebrazioni episcopali che, durante l’anno liturgico, si svolgono nella chiesa madre della Diocesi, la formazione ha infatti debuttato nella prima domenica dell’Avvento scorso, a fine novembre.
Tutti i programmi musicali svolti Messa per Messa sono stati consegnati alla segreteria del Vescovo, sia come archivio storico che a futura memoria, per le prossime celebrazioni. Il calendario del 2015-2016, steso anche grazie alla collaborazione dell’Ufficio Liturgico e del cerimoniere, fa registrare una ventina di celebrazioni, con qualche data in più rispetto al recente passato.
Se ad esempio nello scorso anno pastorale la Cappella Musicale della Cattedrale aveva solennizzato le Messe del tempo d’Avvento e due domeniche di Quaresima (alle 18), nel 2016 la copertura verrà estesa a tutta la Quaresima, compresi i pellegrinaggi diocesani alla Cattedrale nell’Anno santo della Misericordia.

Leggi tutto l’articolo di Edoardo Tincani nello speciale Vita di Chiesa su La Libertà del 19 settembre

Scopri le nostre proposte di abbonamento

foto-ufficiale-con-il-vescovo

Pubblicato in Articoli, Vita diocesana Taggato con: , ,