Csi, ecco i primi campioni della nuova stagione

Stampa articolo Stampa articolo

Il Real Pratissolo alza il primo trofeo della nuova stagione sportiva targata Csi. Si tratta della Supercoppa Open, conquistata venerdì sera a Massenzatico, di fronte a poco meno di un centinaio di persone, al termine di una partita maschia e combattuta dal primo all’ultimo istante. Vince il Real Pratissolo, giunto in finale per aver vinto il campionato Open A della scorsa stagione, che ha superato per 2-1 l’altra finalista, ossia la Virtus Campegine, trionfatrice della Coppa Csi. La sfida, come dicevamo, è stata piuttosto maschia e giocata a viso aperto, tant’è che il direttore di gara ha cercato di gestirla estraendo per 8 volte il cartellino giallo. Il designatore degli arbitri Roberto Mazzali ha premiato a fine gara vincitori e vinti. Facendo un passo indietro, il Real Pratissolo aveva vinto il campionato provinciale battendo in finale la Virtus Poviglio, campione in carica uscente, ai calci di rigore lo scorso 25 giugno a Villalunga di Casalgrande, mentre la Virtus Campegine aveva conquistato la prima edizione della Coppa Csi il 2 luglio scorso a Masone, superando per 2-0 il Dinazzano.

1)-Real-Pratissolo-1^-Class

Real Pratissolo

SUPERCOPPA DELL’AMICIZIA
Sabato 12 e domenica 13 settembre, in via Agosti, si è giocata la quarta edizione della Supercoppa dell’Amicizia di Calcio a 7 giovanile, una gara riservata alle finaliste del torneo Don Bosco e del Torneo Scolastico della scorsa stagione. Sabato si sono giocate le semifinali delle cinque categorie, mentre domenica ci sono state le finali: nei Debuttanti ha vinto la Reggio Calcio, nei Cuccioli il Quattro Castella, nell’Arcobaleno il Camara, nel Primavera il Santos 1948 e nei Bocia la Reggio United. A premiare i cinque neo campioni sono stati proprio gli stessi arbitri delle finali: Stefano Bonacini, Augusto Soncini e Francesco Sermolino.

BIBERON E DEBUTTANTI
Causa maltempo, invece, è stata rinviata la festa di domenica 13 delle categorie Biberon e Debuttanti. I giovani atleti, però, potranno scendere in campo il prossimo 20 settembre per vivere finalmente la terza edizione della festa, nel rispetto del medesimo programma, sempre sulla splendida struttura sintetica parrocchiale di Taneto di Gattatico. Alla competizione saranno coinvolte squadre a invito delle categorie Biberon 2009-2010 e Debuttanti 2008-2009. Nello specifico parteciperanno Fc Sesso, Progetto Aurora, Boca Barco e Terre Matildiche.

Primavera-Santos

Primavera Santos

ISCRIZIONI
Sabato 19 settembre è il termine ultimo per iscrivere le squadre ai campionati indoor del Centro Sportivo. Tutte le società che intendano quindi iscrivere le loro formazioni ai campionati di Calcio a cinque, pallavolo e pallacanestro, dovranno farlo entro e non oltre quella data recandosi presso la sede del Csi di via Agosti o consultando il nuovissimo sito interattivo www.csire.it.

Pubblicato in Articoli, Associazioni Taggato con: , , ,