Al via i corsi di pallavolo della Galileo Giovolley

Partono questa settimana i corsi di avviamento alla pallavolo della Polisportiva Galileo Giovolley di Reggio Emilia. I corsi sono rivolti alle bambine e alle ragazze delle scuole elementari con frequenza mono o bisettimanale e si terranno in sei diverse palestre della provincia in diversi giorni della settimana per consentire di partecipare al più alto numero possibile di alunne. Chi è interessato potrà effettuare alcune lezioni di prova gratuite, a ciascun partecipante sarà consegnato un kit composto da maglietta, pantaloncini e zainetto. Accanto ai corsi e alle competizioni che vedono coinvolte diverse centinaia di giovani, da oltre trent’anni la Polisportiva Galileo Giovolley porta avanti i corsi di avviamento alla pallavolo per fare avvicinare i bambini allo sport in un contesto ludico e amichevole, una proposta accolta ogni anno da circa trecento alunne delle scuole elementari.

“Per i bambini di questa età – spiegano il presidente della Polisportiva Fernando Margini e il coordinatore tecnico delle attività giovanili e di promozione allo sport Andrea Orlandini – è importante, ancor prima che imparare tecniche sportive, conoscere e sperimentare le proprie attitudini e capacità motorie divertendosi con i propri coetanei in un contesto ludico stimolante e stringendo relazioni significative Per questo, da settembre a maggio, creiamo anche occasioni di condivisione con le famiglie e gli amici”.

centro-avviamento-sport-Giovolley

Le attività di avvicinamento allo sport della Polisportiva Galileo sono certificate per qualità dalla Federazione italiana pallavolo e guidate da istruttori abilitati all’insegnamento e formati dallo staff di Giovolley. Ai pomeriggi in palestra si aggiungono le attività “Giocavolley”, iniziative ludico-sportive che favoriscono la nascita di amicizie tra i bambini e offrono loro la possibilità di imparare il gioco di squadra sia dentro che fuori dal campo.

Le palestre in cui si tengono i corsi di avviamento alla pallavolo sono sei: M. E. Lepido (via Premuda), Agosti (via Allende, San Prospero), Einstein Cà Bianca (via Gattalupa-Ospizio), S. G. Bosco (via Bismantova, San Pellegrino), Iodi/Calvino (via della Canalina), Abinea (via Giotto da Bondone).

Per informazioni e iscrizioni ai corsi: tel. 0522.511925