Giovani: è il «Vangelo delle Beatitudini» la proposta nell’Anno della Misericordia

Consulta di Pastorale Giovanile: contenuti dell’incontro del 5 settembre

Misericordia: questa la parola-chiave che accompagnerà il cammino di centinaia di giovani nell’anno pastorale appena iniziato.
Lo ha sottolineato più volte don Giordano Goccini, introducendo la mattinata di sabato 5 settembre presso l’Oratorio “Don Bosco” di via Adua a Reggio Emilia, che ha visto coinvolti la Consulta di Pastorale Giovanile, i sacerdoti e i tanti educatori, che si apprestano a svolgere diversi servizi nelle parrocchie della diocesi.
Insieme a don Giordano anche il Vicario generale don Alberto Nicelli e il neo direttore dell’ufficio catechistico, don Stefano Borghi, già all’opera per collaborare alla programmazione delle attività formative.
Il nuovo anno pastorale sarà un “Anno di Grazia”, per la presenza di numerosi appuntamenti, che attendono i giovani e la Chiesa intera: in primis l’Anno Santo della Misericordia, indetto da papa Francesco, che si aprirà l’8 dicembre 2015; in secondo luogo la Giornata Mondiale della Gioventù a Cracovia, programmata per luglio 2016.

Continua a leggere l’articolo su La Libertà del 12 settembre, all’interno della pagina troverai anche le informazioni sulla Gmg di Cracovia

Scopri le nostre proposte di abbonamento

consulta-pastorale-giovanilejpg



Leggi altri articoli di Chiesa