U.S. Saturno: nasce Sport & Fun

Grande novità in casa Saturno: nasce la nuova sezione dedicata ai bambini più piccoli e a tutte le attività collaterali alle discipline sportive della polisportiva guastallese.

Sport & Fun è l’ultima nata in casa Saturno e dal 14 settembre gestirà il nuovo Giocasport: psicomotricità e alfabetizzazione motoria per tutti i bimbi dai 3 ai 6 anni . Si tratta di imparare a conoscere stessi attraverso il movimento libero nello spazio.

image1
La locandina

La nascita di questa sezione è la semplice risposta alla richiesta dei più piccoli: imparare attraverso il gioco a muoversi, a correre, saltare, stare in equilibrio, giocare insieme agli altri bimbi e agli istruttori Saturno, una garanzia per tutte le famiglie di Guastalla e non solo. Perché iniziare già da così piccoli? La cultura sportiva non ha età: è scientificamente provato che dai tre ai cento anni stare in movimento aiuta il fisico e la mente. Giocare e muoversi è la “medicina” più funzionale contro la vita sedentaria che troppo spesso i nostri bambini, loro malgrado, si ritrovano. E se le tradizionali discipline calcio, basket, volley e ginnastica artistica si “occupano” della fascia d’età dai 6 anni in su, era necessario colmare il vuoto per i più piccolini così da permettere alla società sportiva nero arancio di provvedere alla crescita sana e corretta dei ragazzi sin dalla prima infanzia.

La squadra Sport & Fun annovera istruttori preparati e tutti provenienti dal mondo Saturno: calcio volley e ginnastica artistica hanno “prestato” gli istruttori migliori per garantire il massimo ai “piccoli sportivi” che si apprestano a conoscere tutti i segreti del loro corpo.

L’attività del Giocasport si svolgerà interamente all’oratorio cittadino in centro a Guastalla al lunedì e al mercoledì: Saturno e oratorio, sinergia vincente per la crescita umana e sportiva dell’individuo. Sport & Fun non significa solo Giocasport: gestirà anche l’educazione motoria nelle scuole elementari guastallesi e negli asili in collaborazione con le maestre proponendo nuovi progetti sempre più funzionali e moderni per la sana crescita degli alunni.

Sarà anche la costola della polisportiva che collaborerà più assiduamente e strettamente con gli oratori guastallesi e le loro iniziative. Scuola, oratorio e sport, un trio vincente per la crescita sana ed equilibrata  dei bambini ora, uomini e donne del domani.

Crescere giocando è da sempre la mission saturniana che in questi 70 anni di storia ha certificato l’ottimo lavoro svolto dalla polisportiva guastallese.

LOGO-ufficiale_1
Il logo ufficiale