Italia- Slovenia Under 21 al ‘Mapei Stadium’

Reggio Emilia si prepara ad accogliere l’Under 21, che oggi arriva in città in vista dell’esordio nella Fase di Qualificazione al Campionato Europeo di categoria UEFA 2017: contro la Slovenia martedì 8 settembre ore 17. Ai ragazzi di Di Biagio servirà il sostegno dei tifosi emiliani per partire con il piede giusto nel girone del quale fanno parte anche Repubblica d’Irlanda, Andorra, Lituania e Serbia.
Proprio il Mapei Stadium, 12 mesi fa, fu testimone dell’avvincente play off contro la Slovacchia che sancì la qualificazione dell’undici di Luigi Di Biagio alla Fase finale dell’Europeo di categoria.
La sfida di martedì sarà un’altra tappa di grande calcio a Reggio Emilia, città sulla quale la FIGC punta forte anche in vista della Finale di UEFA Champions League Femminile, in programma il 26 maggio 2016, a due giorni dalla finale maschile di San Siro.

under21jpg

Dal ritiro degli Azzurrini ha parlato Danilo Cataldi, che è tornato anche sulla beffarda eliminazione nell’Europeo in Repubblica Ceca: “La delusione c’è stata e tanta, ma l’abbiamo dovuta smaltire per forza. Anche perché ora c’è un gruppo nuovo e molti non hanno vissuto quello che abbiamo vissuto noi. Però c’è tanta voglia di fare, siamo molto giovani. Speriamo sia il biennio buono per portare a casa qualcosa”.

Il primo ostacolo sul cammino dell’Under 21 è la Slovenia: “Una partita sicuramente difficile – avverte Cataldi – ma noi siamo tranquilli. Cercheremo di portare subito a casa il risultato perché è la prima gara delle qualificazioni ed è sicuramente importante”.

I biglietti sono in vendita presso i punti vendita della TicketOne e sui siti internet www.figc.it e www.ticketone.it. I prezzi dei biglietti, ai quali vanno aggiunti i diritti di prevendita, sono i seguenti:

–    TRIBUNA CENTRALE     Euro 10,00

–    DISTINTI                          Euro   5,00