Il nuovo sito del Centro Sportivo

Presso la sede del Csi, in via Agosto 6, sono stati presentati il nuovo portale web del Centro Sportivo e la relativa app, un servizio innovativo che il Centro Sportivo mette a disposizione di società, tecnici, giocatori e anche semplici appassionati che, attraverso il portale, potranno interagire direttamente con lo stesso Csi e avere ogni notizia in tempo reale sull’andamento dei campionati delle loro squadre, magari creandosi anche una pagina proprio per la società in cui giocano, con tanto di foto e dati.
Alla presentazione  c’erano oltre 140 persone tra dirigenti, presidenti di società, allenatori e giocatori provenienti da tantissimi gruppi sportivi della nostra provincia, legati a diverse discipline, quindi non soltanto agli sport di maggiore attrazione.
Nello specifico sono state presentate le nuove opportunità fornite dal sito, fra cui quelle legate al tesseramento, con tanto di tesserino con foto che funge anche da documento stampabile direttamente da casa, così da facilitare le operazioni pre gara; sempre per quanto riguarda il pre partita, tanto per citare alcuni esempi, è stato illustrato il potenziamento del servizio della distinta online, che verrà lanciata anche al settore giovanile e che sarà particolarmente utile a tutti, mandando in pensione le vecchie distinte con carta copiativa.

Il sito internet prevede anche una sezione dedicata alle squadre iscritte ai campionati, nella quale ogni società partecipante potrà caricare le foto dei singoli giocatori, oltre che della squadra. Nella stessa area si potranno anche inserire le immagini relative a singole partite e potranno essere inserire i marcatori e i risultati live, in modo da avere una classifica sempre aggiornata e fruibile a tutti, anche se ovviamente ufficiosa, in attesa del Comunicato Ufficiale del Csi.

Nel sito sarà inoltre presente anche una bacheca dedicata alle società, oltre ad una sezione in cui ogni società potrà inviare al comitato organizzatore del Centro Sportivo contributi relativi alla loro vita come associazione diventando “inviato sul campo” per il Csi. Il sito rinnovato, www.csire.it, sarà presto online.
Inoltre è già disponibile per il download su “Google Play” (e lo sarà presto anche su “App Store) l’app del CSI di Reggio Emilia che permetterà di consultare il sito direttamente dal proprio smartphone o tablet e di inserire risultati e marcatori appena finita la gara. Insomma, il Centro Sportivo di Reggio Emilia è assolutamente al passo coi tempi.

Dirigenti-in-sala
Un’immagine della presentazione