La scuola Fism «Sacro Cuore» di Casina festeggia 70 anni

Stampa articolo Stampa articolo

Con un calendario di eventi che va dal 6 settembre a Natale

Un bel traguardo per la scuola dell’infanzia paritaria aderente alla Fism “Sacro Cuore” di Casina, che quest’anno si accinge a festeggiare i 70 anni.
La scuola fu aperta nel dicembre 1945 in locali di fortuna, per opera di monsignor Nando Barozzi, ma nel 1951 venne inaugurata dal vescovo monsignor Beniamino Socche la scuola di nuova costruzione adiacente alla chiesa parrocchiale. Molto importante è stata la presenza delle Suore “Figlie di Gesù” di Verona, che prestarono il loro servizio pressoché continuativo dal 1945 al 2010 (da quell’anno la scuola è affidata esclusivamente al personale laico).
Dal 2004 la scuola è stata ampliata e ristrutturata così da ospitare 3 sezioni della scuola dell’infanzia, una sezione “nido” e una sezione “primavera”.
La scuola ha accompagnato e cresciuto ormai diverse generazioni e ancora si adopera più che mai con questo intento, accogliendo ogni anno tanti bambini e bambine insieme alle loro famiglie, che ripongono piena fiducia nelle capacità educative e didattiche di questa scuola.

Leggi tutto l’articolo di Ilaria Giovanelli su La Libertà del 5 settembre

Casina-1947

Una foto del 1947

 

Pubblicato in Articoli, Associazioni Taggato con: , , ,