XVI Giornata Europea della Cultura Ebraica

Torna domenica 6 settembre 2015 la Giornata Europea della Cultura Ebraica, il tradizionale appuntamento coordinato e promosso in Italia dall’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, che invita a scoprire il patrimonio culturale ebraico, con centinaia di eventi tra visite guidate a sinagoghe, quartieri e musei ebraici, spettacoli, mostre, concerti, degustazioni kasher e incontri culturali.

La manifestazione, giunta alla sedicesima edizione e alla quale aderiscono trentadue Paesi europei, è da sempre una proposta di condivisione e di incontro tra culture: intenti ben espressi dal tema dell’edizione 2015, “Ponti & AttraversaMenti”, minimo comun denominatore degli eventi e degli appuntamenti organizzati in ognuna delle settantadue località che aderiscono quest’anno in Italia.

-xvi-giornata-europea-cultura-ebraica-6-settembre-2015

Sono dodici le località che partecipano in Emilia Romagna, una delle Regioni con la maggiore adesione alla Giornata, dalle grandi città ai piccoli centri. Eventi avranno luogo a Bologna, Carpi, Cento, Correggio, Cortemaggiore, Ferrara, Finale Emilia, Fiorenzuola d’Arda, Lugo di Romagna, Modena, Reggio Emilia e Soragna.

Per informazioni e contatti:
Marco Di Porto – Ufficio stampa Giornata Europea della Cultura Ebraica
Unione delle Comunità Ebraiche Italiane
Tel. 06 45542291 – Mob. 334 6044802 – Email. marco.diporto@ucei.it

Programma:  Emilia Romagna