Rivaltainfesta e Gli Amici Di Gabriele uniti per la solidarietà

Anche quest’anno la serata di apertura di Rivaltainfesta sarà dedicata alla solidarietà e beneficenza .

Per il terzo anno consecutivo infatti, l’associazione “Gli Amici Di Gabriele”  in collaborazione con il comitato di Rivaltainfesta, ha organizzato una serata di beneficenza in favore del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Parma. La serata si terrà mercoledì 2 settembre anticipando le tradizionali 4 serate di Rivaltainfesta che culminano con la grande festa della domenica.

La maggior parte delle iniziative organizzate da Gli Amici Di Gabriele uniscono il fine della raccolta fondi all’obiettivo di sensibilizzare le persone  su una tematica delicata come quella delle malattie oncologiche infantili, per questo motivo sono sempre indirizzate in particolar modo ai bambini e ai loro genitori.

gli-amici-di-gabriele
Il gruppo “Gli Amici di Gabriele”

 

Non fa eccezione la serata del prossimo due settembre, serata in cui troveremo giochi ed intrattenimenti per bambini, musica, e in cui si potrà mangiare in compagnia, ma non mancherà il saluto e la testimonianza delle persone che  a Parma si prendono cura dei bambini malati.

Gli Amici di Gabriele è un’associazione di volontariato nata in ricordo di Gabriele, un bambino che frequentava la scuola dell’infanzia parrocchiale di Rivalta, per iniziativa dei genitori della scuola dell’infanzia, ma deve la sua affermazione e crescita soprattutto all’incoraggiamento e appoggio  di due figure di riferimento quali suor Enrica Solmi (direttrice della scuola dell’infanzia)  e Don Luigi Giansoldati (parroco di Rivalta).

Per questo motivo anche Gli Amici Di Gabriele si uniranno a tutta la comunità parrocchiale in un caloroso ringraziamento a don Luigi, un abbraccio che durerà per tutto Rivaltainfesta.

amici-di-gabriele-logo