“Il canto della natura”, acquerelli in mostra

Stampa articolo Stampa articolo

L’Istituto comprensivo “G.Gregori” di Carpineti – Casina, in via Crispi a Carpineti, ospita la mostra “Il canto della natura”, opere ad acquerello di Maria Alberta Ferrari e Lia Ghirelli.

Sarà possibile visitare al mostra sabato 29 e domenica 30 agosto dalle 10 alle 12.30 e al pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30.

Per informazioni chiamare il numero 0522615010mostra-Ferrari

Maria Alberta Ferrari: nata a Casina (Re), già dirigente scolastico nonchè consigliere comunale del suo paese natale e consigliere dell’Unione dei Comuni Montani, autodidatta in campo artistico, espone da diversi anni privilegiando la pittura ad olio, l’incisione ad acquaforte, la fotografia. Da qualche anno sperimenta la tecnica dell’acquerello realizzando armonie di fiori, marine pugliesi ed interpretazioni di paesaggi, attraversando nella sua ricerca elementi naturali: acqua, luce, terra, aria.

Lia Ghirelli: nata a Casina (Re), già docente di scuola primaria nel suo paese natale, ha sempre coltivato da autodidatta la passione per la pittura e il disegno. Negli ultimi anni ha manifstato interesse per la tecnica dell’acquerello che sperimenta non solo nei paesaggi, ma anche in composizioni e armonie di fiori, riscoprendo giochi e movimenti di luce e di vento, nella solarità e vivacità della tavolozza dei suoi colori.

 

 

Pubblicato in Archivio Taggato con: , , , ,