Tanti partecipanti alla sesta prova del Circuito Podistico della Montagna

Stampa articolo Stampa articolo

Si è conclusa anche la sesta e penultima prova del Circuito Podistico della Montagna, edizione 2015, organizzato dal Centro Sportivo di Reggio Emilia, con la 3^ edizione della Camminata di “Piola di Levizzano”, che si è svolta sabato 22 agosto. Sul gradino più alto del podio degli Assoluti è salito Enrico Rivi dell’Atletica Scandiano, che ha concluso la prova di 9 chilometri col tempo di 35’54’’5, precedendo di un minuto Francesco Ferretti dell’Atletica Castelnovo Monti e di circa due minuti e mezzo Enea Debbia de La Guglia di Sassuolo. La prima donna a classificarsi negli Assoluti, tanto per cambiare, è stata Laura Ricci della Corradini Rubiera, col tempo di 41’06’’9, sesta assoluta nella classifica generale. Domenica 30 agosto andrà in scena la settima ed ultima prova del Circuito Podistico con l’11^ Camminata di Cerreto Alpi e la grande festa finale. Ecco i risultati di Levizzano:

GLI ASSOLUTI

Nel dettaglio, tra gli Assoluti Donne A, dopo Laura Ricci, si è classificata Rita Bartoli della Sintofarm Atletica, mentre nelle Donne B ha vinto Sonia Donnini dell’Atletica Reggio. Negli Uomini A, invece, ha trionfato Francesco Ferretti dell’Atletica Castelnovo Monti, che ha preceduto Geminiano Mura del Casinalbo. Negli Uomini B vince invece Enrico rivi, primo assoluto nella graduatoria generale, davanti al sassolese Enea Debbia e a Yuri Cornali dell’Atletica Scandiano. Negli Uomini C vince Graziano Sabattini dell’Atletica Castelnovo Monti, mentre negli Uomini D l’oro va a Iones Favali de Le Colline.

assoluti

I GIOVANI

Passando ai giovani, negli Esordienti femminili A vince Sofia Ovi dell’Atletica Castelnovo Monti, che precede la compagna di squadra Francesca Tincani. Nel B trionfa invece Martina Bolognesi della Corradini Rubiera, davanti al quartetto di Castelnovo Monti formato da Alessandra Paglia, quest’ultima prima negli Esordienti C, Tessier, Rondanini e Teneggi. Tra i ragazzi, negli Esordienti A vince il solito Samuele Suriani dell’Atletica Borgo Panigale, che precede l’arcetano Andrea Micheletti e il castelnovese Mattia Agostini. Nel B Gabriele Verona della Corradini Rubiera prende l’oro, davanti a quattro atleti di Castelnovo Monti: Beneventi, simonelli, Buffignani e Baroni. Nel C vince invece Sebastiano Masi della Folgore Boretto, davanti alla coppia Verona-Paglia della Corradini. Nella categoria Ragazzi, donne, vince la solita Francesca Vercalli della Folgore Boretto, davanti a Caterina Gabrietti e a Laura Cardinali della Corradini Rubiera. Negli uomini, invece, il Sampolese Gabriele Orfino precede l’arcetano Gabriele Bergianti. Chidiamo la rassegna giovanile coi Cadetti maschi dove ha trionfato Luca Bonesi dell’Atletica Castelnovo Monti.

CLASSIFICHE GENERALI

Dopo la sesta e penultima prova del Circuito, nelle Donne A è intesta Laura Ricci (Corradini Rubiera), nelle Donne B Marta Gladis Grossi dell’Atletica Due Perle, mentre negli Uomini A primeggia il castelnovese Francesco Ferretti. Negli uomini B domina il solito Davide Benincasa della Madonnina, mentre nel C in cima alla classifica c’è Graziano Sabattini dell’Atletica Castelnovo Monti. Chiudiamo col D dove abbiamo in vetta Iones Favali de Le Colline. Nelle classifiche per società l’Atletica Castelnovo Monti è saldamente al comando con 197 punti, seguito da La Guglia con 114 e dalla Polisportiva Arceto con 77.

partenza-assoluti

Pubblicato in Articoli, Associazioni Taggato con: ,