Les marionettes di Tof Théâtre arrivano a Gualtieri

Stampa articolo Stampa articolo

Mercoledì e giovedì a Gualtieri con “Bistouri” è di scena il teatro di figura. Questa volta con uno spettacolo di respiro internazionale che verrà presentato in doppia replica per una platea di adulti e piccini. Dopo il concerto di Ezio Bosso in piazza Bentivoglio, si torna in teatro per l’ultimo appuntamento della prima parte della stagione 2015. Arriva dal Belgio Tof Théâtre con il suo ricco impianto scenico, per raccontarci le avventure di un chirurgo alle prese con un celebre malato. “Ma chi è questo malato illustre al cui capezzale troviamo un chirurgo fai-da-te in pensione, estremamente divertito nel ricominciare ad operare? Questo cliente famoso dove ha scovato questo chirurgo smanettone? E qual è la posta in gioco di questo intervento a corpo aperto? In ogni caso l’operazione sembra delicata!” si legge nella presentazione dello spettacolo.

bistouri-2

E ancora: “Questo mercenario al soldo degli oppressi e dei deboli per raggiungere i suoi fini non rinuncerà e nessun mezzo! Dotato di attrezzature avanzate come videocamere endoscopiche, mazze anestetiche, coltelli, apriscatole, seghe da legno si farà un giretto nelle tumultuose interiora del suo paziente, vi si perderà con piacere, vi scoprirà nuovi angoli inesplorati e forse ne riemergerà con il desiderio di scrivere pagine che contribuiranno a creare un mito immortale… In tutti i casi il nostro chirurgo porterà a termine la propria missione con serietà, umorismo e un’indiscutibile professionalità!”

bistouri-5

Lo spettacolo – uniche due tappe italiane Gualtieri (5 e 6 agosto) ore 21.30 e Torino (8 e 9 agosto) –  è consigliatissimo a tutti i bambini dai 7 anni in su.  Tof Théâtre nasce nel 1987 su iniziativa di Alain Moreau con la creazione dello spettacolo “Le Tour du Bloc”. Originariamente creato per un pubblico adulto, questo spettacolo si è rivelato perfetto anche di fronte ad una platea di bambini ed è stato replicato più di 500 volte in tutto il mondo. Il punto di forza della compagnia sono le marionette, le cui dimensioni variano da 5 centimetri a 5 metri di altezza. Emergendo dal buio di teatri, il Teatro Tof è presente anche nelle strade con spettacoli creati appositamente per questo tipo di pubblico.

I posti sono limitati.  Per info e prenotazioni 329-1356183 (lun-ven, 18-20).

Pubblicato in Archivio Taggato con: , ,