Santa Messa per padre Paolo Dall’Oglio

Stampa articolo Stampa articolo

Una Santa Messa per padre Paolo Dall’Oglio. È quanto organizzato da Fnp (Federazione nazionale pensionati) Cisl Emilia Centrale, zona di Scandiano, in nell’occasione del secondo anniversario del suo rapimento.

L’appuntamento è per mercoledì 29 luglio alle ore 19.30 nella Chiesa dei Padri Cappuccini di Scandiano.

“È in quella Chiesa – spiega Arturo Bonacorsi, segretario Fnp Cisl Emilia Centrale, zona di Scandiano – che Padre Paolo ha celebrato la sua ultima Messa in Italia, prima di essere rapito. Lo faremo in contemporanea con Roma, dove allo stesso orario verrà celebrata una Santa Messa nella Chiesa di San Giuseppe sulla Nomentana”.

“È un’ottima occasione – prosegue il segretario – per ritrovarci a riflettere sui temi che stanno devastando il vissuto quotidiano della nostra società, sempre più scomposta e lacerata .Farà sicuramente bene pregare e meditare, ognuno a suo modo”.

“È un’opportunità anche per chi non è abituato a frequentare la chiesa, soprattutto ricordando che Padre Paolo nel suo Monastero di Mar Musa, in Siria, accoglieva tutti coloro che si presentavano, credenti o non credenti. Speriamo di trovarci numerosi per un momento di riconciliazione di cui tutti abbiamo bisogno”, conclude Bonacorsi.

DallOglio

Padre Paolo Dall’Oglio

Pubblicato in Archivio Taggato con: , ,