Ultimo appuntamento con “Un giro di jazz”

Stampa articolo Stampa articolo

Il Lovesongs Quintet è protagonista giovedì 16 luglio, dell’ultimo appuntamento di “Un giro di Jazz”, la rassegna gratuita organizzata da Spazio Gerra in occasione della mostra ‘E lo chiamano Jazz’ nell’ambito della decima edizione di Fotografia Europea e tra gli appuntamenti nel cartellone di Restate.

Alle ore 21.30 il Lovesongs Quintet presenterà canzoni del repertorio del musical americano, quelle che si identificano in Tin Pan Alley. Affiancherà alla musica, in dialettica simbiosi, un video di Silva Nironi sulla storia del jazz con sovrapposizioni fotografico-pittoriche e sequenze filmiche. Nel video sono inseriti anche alcuni frammenti di racconti di Aldo Gianolio tratti dal suo libro “A Duke Ellington non piaceva Hitchcock”.

Si esibiscono Silva Nironi (voce), Antonio Cerullo (contrabbasso), Paolo De Matteis (piano), Aldo Gianolio (batteria) e Simone Valla (sax).

Come sempre il pubblico, nella suggestiva atmosfera del giardino di Spazio Gerra, potrà usufruire del servizio bar e stuzzicheria a cura del Ristorante Il Pozzo e visitare la mostra “E lo chiamano jazz”, che per l’occasione rimarrà aperta.

SILVA-NIRONI-voce_profilo

Silva Nironi

 

Pubblicato in Archivio Taggato con: , ,