Sei presbiteri e otto diaconi della Fraternità San Carlo ordinati dal Vescovo

Stampa articolo Stampa articolo

La vocazione sacerdotale certamente è un dono dello Spirito, accolto con gioia dalla persona che lo riceve, ma siccome siamo fatti anche di “terra”, l’essere circondati – durante la solenne liturgia – dalla bellezza della Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma e l’essere ordinati per le mani della persona che ti ha accompagnato per una parte importante del tuo cammino, ha sicuramente un valore aggiunto.
Sicuramente questa nota era nei pensieri della folta delegazione arrivata nella capitale dalla diocesi di Reggio Emilia-Guastalla nella giornata di sabato 27 giugno per le ordinazioni di sei presbiteri e di otto diaconi, in cammino verso il sacerdozio, della Fraternità di San Carlo Borromeo, fondata – e fino al 2012 presieduta – dal nostro vescovo Massimo. La rappresentanza dei fedeli reggiani era capeggiata dal vicario don Alberto Nicelli, dal rettore e dal vice rettore del Seminario, don Alessandro Ravazzini e don Matteo Bondavalli, dal parroco della Cattedrale don Daniele Casini, da una rappresentanza dei seminaristi e da tanti altri fedeli giunti a Roma per l’occasione. Il fatto che ci fossero tante persone provenienti dalla nostra Diocesi è legato all’ordinazione di don Davide Matteini – che, dopo aver prestato servizio nella segreteria del Vescovo, era stato destinato alla casa che la Fraternità ha a Colonia – e di don Umberto Tagliaferri, che lo ha sostituito.
La solenne liturgia, iniziata alle 15 in punto al suono della campanella, si è aperta con un messaggio del presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione don Julián Carrón, letto da don Francesco Ferrari, rettore della casa di formazione di Roma.

Leggi tutto l’articolo di Giuseppe Codazzi su La Libertà del 4 luglio 2015

fraternita-san-carlopg

Tutte le foto delle nomine a roma le puoi trovare al link: http://www.laliberta.info/edicola/foto/2015-06-27-ordinazioni-fraternita-san-carlo/

Pubblicato in Articoli, Vita diocesana Taggato con: , , ,