Cibo per tutti! Cena solidale a km 0

Stampa articolo Stampa articolo

Domenica 5 luglio alle 20 a Massenzatico nel piazzale della chiesa (serata di apertura delle Massenziadi-Paese in Festa) si tiene la cena solidale a Km Zero.

Con questa cena solidale RTM sostiene gli interventi per il diritto al cibo: in Madagascar per combattere la malnutrizione nei minori nelle scuole e dei malati di tubercolosi,CIBO-PER-TUTTI-Massenzatico-2015

in Albania rafforzare l’agricoltura famigliare e in Kosovo per valorizzare i consorzi agricoli e il territorio.

Per un cibo accessibile a tutti.

Campagna Cibo per tutti:

Il diritto al cibo è riconosciuto, sin dal 1948, dalla Dichiarazione Universale sui Diritti dell’Uomo come uno dei diritti umani fondamentali. Si tratta a tutt’oggi di un diritto negato ad una parte consistente della popolazione del pianeta: più di un miliardo di persone si trovi attualmente priva di cibo adeguato, in quantità e qualità.

L’appello lanciato da Papa Francesco a tutta l’umanità con la campagna “Cibo per tutti!” rappresenta un impegno alla mobilitazione, per rimuovere le cause della fame e le fonti di una disuguaglianza sempre più profonda, per porre un freno alle derive di un sistema finanziario fuori controllo, per rispondere alla domanda di giustizia ed alla necessità di perseguire il bene comune.

Pubblicato in Archivio Taggato con: , ,