Una giornata di (Eco) vacanza al mare

Stampa articolo Stampa articolo

Questo è il meritato premio che gli 81 bambini del Convitto Nazionale Rinaldo Corso di Correggio (RE), vincitori del Concorso “Mister Riciclone”, si sono goduti a Cervia (RA)

Una gita alla scoperta delle Saline di Cervia (RA), un po’ di relax in spiaggia, il pranzo al sacco in Pineta, offerto dal Molino Denti di Albinea (RE), tanti giochi all’insegna dell’ecologia e – come convitto-rinaldo-corsofarselo mancare? – un bel bagno.

Per gli 81 bambini del Convitto Nazionale “Rinaldo Corso” di Correggio (RE) giovedì 18 giungo è stato un giorno indimenticabile, pieno e stupefacente. Se lo sono meritati vincendo il concorso “Mister Riciclone 2015”, organizzato dalla Compagnia dei Guardiamondo e sponsorizzato da Ascom Federalberghi Cervia.

Il premio? Una giornata di Eco Vacanza, il soggiorno “green”, ecologico e creativo proposto da diversi alberghi di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata. “Tutti i bambini – spiega Cristina Catellani che li ha accompagnati – erano entusiasti; alcuni di loro non avevano mai visto il mare. Hanno detto che questo, per loro, è il più bello del mondo”.
Dopo la cena, al ristorante “La casa delle Aie” la gita si è conclusa in piazza a Cervia, dove i bimbi hanno cantato le canzoni del riciclo imparate durante l’anno.

Per informazioni: Ascom Federalberghi Cervia tel. 0544913913
Riscoprilanatura – Compagnia dei Guardiamondo
E-mail: info@riscoprilanatura.it
Sito Web: www.riscoprilanatura.it  o www.ecovacanza.eu

Pubblicato in Articoli, Associazioni Taggato con: , , , ,