Azienda Ferrari, la “più giovane” agli Oscar Green

Expo Coldiretti: premiati gli Oscar Green, menzione speciale per Reggio Emilia.

Dalla selezione regionale di Oscar Green i giovani agricoltori contro la crisi con cachemere e cucina a domicilio, le idee che offrono opportunità di reddito e di occupazione. All’azienda reggiana Antico Podere Ferrari va la menzione speciale per “l’azienda più giovane”

Alex, Tomas e Maikol Ferrari hanno 80 anni in tre, ma hanno, grazie ai genitori un’azienda ben strutturata e multifunzionale. Storia di tradizione, la loro, passione per il lavoro, rispetto della natura tramandata dai bisnonni da oltre un secolo. I tre fratelli hanno dato un contributo fondamentale per ammodernare e innovare l’azienda, integrandola con la vendita diretta.

Ciò che li ha spinti verso questa attività è stata la volontà  di diversificare l’attività  agricola, rimanendo sempre connessi a coltivazione e allevamento. La famiglia, la terra, la voglia di crescere sono elementi dai quali nasce un sentimento che si esprime in passione e si traduce nei prodotti aziendali. La stalla produce latte per Parmigiano Reggiano, veduto direttamente, e carne trasformata in salumi. Dai vigneti ricavano Lambrusco e dalla acetificazione dell’uva Aceto Balsamico. Dalle piante da frutta e dall’orto producono confetture e giardiniere trasformate direttamente nel loro laboratorio dove producono anche pasta fresca. Tutto venduto nel punto Campagna Amica.

Antico-Podere-Ferrari