Un torneo per don Gianni Lasagni

Un torneo di calcio giovanile domenica 31 maggio a Vezzano sul Crostolo per onorare la memoria del parroco don Giancarlo (don Gianni) Lasagni scomparso nel marzo del 2012.

La competizione era riservata ai giovani delle classi 2007-2008 e si è disputata presso il campo parrocchiale. Il 3 °memorial è stato organizzato dall’US Vezzano e dallo CSI col patrocinio del Comune di Vezzano ed è stato vinto dalle Terre Matildiche Vezzano, 2° Terre Salvarano, 3°Sesso.

Ricco il programma della manifestazione: alle ore 10.30 inizio torneo alle ore 11,30 santa Messa nella parrocchiale di San Martino. Alle ore 12.30 pranzo per 140 commensali preparato dalla signora Domenica e da Titti per atleti e genitori presso l’ex Tea di fianco alla chiesa parrocchiale.

Alle ore 18 si sono svolte le premiazioni alla presenza dell’assessore allo sport Franco Stazzoni dal presidente US Vezzano Gianfranco Giuriola dal responsabile settore giovanile Fabio Venturi e dal coordinatore arbitri CSI Stefano Bonaccini.

Un successo strepitoso, il campo parrocchiale era tutto un brulicare di magliette multicolori coi bambini felici e carichi,non parliamo poi dei genitori e nonni che hanno riempito le gradinate facendo un tifo quasi da ultras per i loro ragazzi. Un complimento per quanti hanno organizzato l’evento,tutto perfetto.

Domenico Amidati

Memorial-Don-Gianni



Leggi altri articoli di Chiesa