Tornano i Mercoledì Rosa a Reggio

Il centro storico torna a tingersi di rosa. Dal 17 giugno al 22 luglio è in programma la sesta edizione dei Mercoledì Rosa a Reggio Emilia, con sei nuove serate di intrattenimento, pensate per grandi e piccini per vivere in modo creativo il centro storico.

I Mercoledì Rosa sono promossi dal Tavolo Unico di Coordinamento del Commercio, composto da Comune di Reggio Emilia, Camera di Commercio, Cna, Confcommercio, Confesercenti, e organizzati da Kaiti expansion. La manifestazione rappresenta ormai un appuntamento fisso dell’estate reggiana nell’ambito di “C’entro Reggio Emilia’, il progetto di valorizzazione commerciale del centro storico, come cuore pulsante della città. Dal 2013 infatti, l’obiettivo del progetto C’entro Reggio Emilia è promuovere, in condivisione le Associazioni del Settore e con gli operatori del centro storico, l’attrattività di un centro storico sempre più vivo, luogo di qualità, cultura, relazioni e di grande offerta commerciale, capace di attrarre un numero sempre più numeroso di persone provenienti anche da altre città ed offrire iniziative trasversali a tutti i target di pubblico.

Mercoledi-Rosa---cs-3-presentazione-(10.6
Il momento della presentazione dell’evento

 

 

I DETTAGLI DELL’EVENTO – Dopo il successo crescente che la manifestazione ha registrato di anno in anno, i Mercoledì Rosa 2015 inaugurano il 17 giugno sulla scia del format vincente consolidato nelle passate edizioni: fino al 22 luglio la kermesse proporrà sei serate dove, già a partire dalle ore 19.00, la città si animerà e dalle 21.00 strade, vicoli, piazze e cortili diventeranno il palcoscenico di artisti che si esibiranno lungo sei itinerari, per un totale di 122 eventi dislocati su 21 postazioni. A questi infatti si aggiungeranno altre 117 iniziative private del così detto circuito OFF, frutto della partecipazione di negozi, bar, ristoranti che offriranno un loro repertorio del centro storico che, durante i Mercoledì Rosa, osserveranno l’apertura serale fino alle ore 24 Particolare attenzione sarà riservata a bambine e bambini, per i quali sono in programma circa 20 appuntamenti tra animazioni, laboratori e appuntamenti.

Quest’anno non mancherà anche uno spazio dedicato agli amici a 4 zampe. Durante cinque serate dei Mercoledì Rosa (17 e 24 giugno, 8, 15 e 22 luglio) i portici i Piazza Casotti diventeranno infatti la sede di “#Instabau –  Vieni in centro col tuo migliore amico”: dalle ore 19, tutti coloro che verranno in centro con il proprio amico a 4 zampe, avranno la possibilità di posare davanti all’obiettivo di un fotografo professionista per uno scatto d’autore su un set fotografico allestito per l’occasione. Sarà possibile avere subito una stampa d’autore con un’offerta di 10 euro, il cui ricavato sarà devoluto al Rifugio Rocky – sezione Reggio Emilia – Lega Nazionale per la Difesa del Cane. L’iniziativa è promossa dal Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con Rifugio Rocky  e CNA Comunicazione.

Mercoledi-Rosa

Durante le sei serate sarà attivo l’Infopoint Mercoledì Rosa, gestito da Kaiti expansion, organizzatore dell’evento, in piazza Prampolini dalle 19.00 alle 24.00, per tutti coloro che avranno la necessità di avere informazioni sulla manifestazione.

In alternativa sarà possibile consultare il programma completo attraverso le 60.000 mappe distribuite in città, il sito web www.mercoledirosa.it o la pagina Facebook (https://www.facebook.com/MercolediRosaReggioEmilia), i profili Twitter (https://twitter.com/MercolediRosaRE) e Instagram (http://instagram.com/mercoledirosare).