Pallavolo CSI: disputate le finali maschili, femminili e misto

Stampa articolo Stampa articolo

Anche la pallavolo chiude i battenti per questa stagione. Nel mese di maggio si sono svolte tulle le finali dell’Open del Centro Sportivo con partite particolarmente avvincenti sia nel settore maschile che in quello femminile. Ecco i verdetti.

Iniziamo con la finale Open maschile che ha visto ritornare sul gradino più alto del podio l’Osgb Campagnola che ha battuto il Brescello Volley col netto risultato di 3-1, al termine di una gara avvincente. Il Campagnola accederà il prossimo anno alla finale regionale dell’anno prossimo.

OSGB-Campagnola-1class

Osgb Campagnola

 

Nel campionato Open femminile ha trionfato di nuovo, dopo un anno di “pausa” l’Iwons di Albinea, che ha superato la detentrice del titolo dello scorso anno, il Massenzatico, riprendendosi quindi lo scettro che aveva conquistato nella stagione precedente. Anche l’Iwons Albinea accederà il prossimo anno alla finale regionale dell’anno prossimo.

IWONS-class

Iwons Albinea

 

Particolarmente ricco anche il campionato “Open misto” nel quale si sono giocate le finali del torneo Provinciale, ossia la massima categoria a livello locale che dà diritto all’accesso alla fase regionale. Sempre nell’Open misto sono poi giocate anche le finali delle categorie A, B, C e D: le ultime quattro squadre della A si sono cimentate con le prime quattro della B, sancendo il vincitore fra le due categorie; stesso procedimento per le ultime quattro della B e le prime quattro della C e le ultime quattro della Serie C con le prime quattro della Serie D.

Partendo dal basso, nella categoria che definiamo quindi “CD” i ragazzi del Bar Martini hanno avuto la meglio in finale sui rivali dell’MG Calerno con il punteggio di 3 – 1. Nella finalissima della “BC” ha invece trionfato la Pallavolisti Anonimi per 3 –1 sulla  Mquc Amicassicurazioni.. Il titolo “Misto AB” è invece andato al Rosta Volley Team che ha sconfitto 3-0 la “Piadineria e dintorni”.

Pallavolisti-Anonimi-class.--open-Misto-BC

Pallavolisti Anonimi

 

Nella massima categoria, ossia quella del Misto Provinciale, si sono scontrate l’Eurorampe Bagnolo e l’Osg Campagnola dove i ragazzi di Bagnolo in Piano hanno avuto la meglio sia nella gara di andata che in quella di ritorno sulla diretta rivale, sempre col punteggio di 3-1. Anche l’Eurorampe Bagnolo, il prossimo anno, parteciperà alle finali regionali dell’Open misto.

Il prossimo campionato di pallavolo CSI, aperto a tutti, aprirà i battenti da metà settembre in poi, mentre i campionati inizieranno verso la metà di ottobre. Sabato 13, all’oratorio Don Bosco, per i 70 anni del Centro Sportivo, avranno luogo le finali giovanili del Torneo di Chiusura, al quale partecipano le prime quattro classificate nei campionati Esordienti, Ragazze, Allieve e Juniores, per l’assegnazione dei primi quattro posti in ognuna delle suddette categorie.

Bar-Martin-class.---open-Misto-CD

Bar Martini

 

 

Pubblicato in Articoli, Associazioni, Slide Taggato con: , , ,