Le scuole Fism della montagna in festa

Le scuole dell’infanzia paritarie della montagna, aggregate alla Fism (che dal 2003, anno del Convegno della montagna, si danno appuntamento per questo momento, ndr) hanno riempito di festa, venerdì 8 maggio, il paese di Cerredolo di Toano. Oltre duecento bambini provenienti dalle scuole “Mater Dei” di Castelnovo ne’ Monti, “Sacro Cuore” di Casina, “Amorotti-Bazzani di Carpineti” e “Giovanni Paolo II” di Cerredolo di Toano si sono ritrovati sulla piazza del paese per l’incontro annuale che prelude alla conclusione dell’anno scolastico.
È un momento molto importante per i singoli bambini, lieti di presentare il percorso di crescita “in età e sapienza” maturato durante l’anno scolastico, di ritrovarsi amici di tanti coetanei, di sentirsi parte importante della società.
Idee e sentimenti manifestati attraverso canti, disegni, e volti sorridenti e soddisfatti e che le insegnanti hanno sintetizzato nel logo della festa: “Tutti per uno, uno per tutti”, ripetuto anche sulle magliette arancioni dei bimbi.

Leggi tutto l’articolo di Ilaria Giovanelli su La Libertà del 23 maggio

festa-fism
Foto di Fabio Bozzarelli «Ilcontelab» – Cerredolo di Toano