Le fasi finali del Basket CSI

Ultime battute per i campionati di basket del Centro Sportivo che stanno procedendo con play off e play out in vista delle finali che sono ormai alle porte.

PLAY OFF
Il Reggiolo, essendo in vantaggio per essersi classificato al quarto posto, parte con un vantaggio di una partita a 0. Nel successivo spareggio, La Torre ha battuto il Reggiolo. Nel successivo spareggio di giovedì scorso il Reggiolo ha avuto la meglio su La Torre col risultato di 74-67 ed è quindi andato in semifinale.
Nell’altra partita, Gelso-Reggio Emilia 75 – 59, col Gelso che si è qualificato per la semifinale.
La prima semifinale verrà disputata lunedì 11 maggio alla palestra dell’Iis Nobili in via Makallì alle ore 21,40 e vedrà quindi protagoniste il Gelso contro la Pallacanestro Reggiolo. Per il secondo dei tre incontri previsti per accedere alla finale le due squadre non hanno ancora deciso la data, ma si prevede che sia giovedì 14 maggio.
Nell’altra semifinale, tra Reggio 4 e Ambrosiana Basket vince la formazione di Rivalta per 85-67 e quinidi, essendosi classificata al primo posto, finisce in finale. Nell’altra semifinale, nella prima gara il Phoenix Cavriago viene sconfitto dalla Budriese 66 – 75, mentre nello spareggio di martedì 28 ha vinto di nuovo la Budriese contro il Cavriago 67 – 61 accedendo quindi alla semifinale. Ambrosiana e Burdriese, quindi si giocherà giovedì 7 maggio alla palestra nuova di Rivalta, alle ore 21,45, mentre il secondo dei tre incontri previsti per accedere alla finale, ci sarà lunedì 11 maggio, alle ore 21,20 alla palestra delle scuole Medie di Correggio, in via Conte Ippolito.

PLAY OUT
Nei play out, la Pizzeria “Anima e Core” ha superato 51 – 34 il Csi Sant’Ilario e quindi andrà in semifinale per la promozione in serie A1 e si incontrerò col San Prospero Suprs di Correggio, che ha battuto 59 a 49 il Salsomaggiore City. Negli altri incontri, invece, il  Nubilaria Basket “A” ha raggiunto la semifinale superando il Rebasket Reggio Emilia per 53 – 49 e incontrerà in semifinale il San Pietro Bar Croce Verde Bozzolo Mantova che ha superato l’Arbor Basket in semifinale col risultato di 75 – 59.
Al termine di questi play out le vincenti delle due semifinali verranno direttamente promosse in Serie A1 per la stagione successiva.

basket-csi
La squadra “Pizzeria Anima e Core”

CAMPIONATI GIOVANILI
Nella categoria Allievi si è giocata la prima semifinale fra Marconi e Il Traghettino che si è conclusa col risultato di 73-42, con la qualificazione del Marconi alla finalissima che si giocherà venerdì 15 maggio alle ore 21,30 al Palasport di via Guasco. Il Marconi si contederà il titolo con il Basket 2000 ICE di Reggio Emilia.
Nella categoria Under 14, la prima finalista sarà l’Us Reggio Emilia, mentre la seconda è il Basket 2000 ICE “A”. La finalissima si giocherà sempre venerdì 15 maggio al Palasport di via Guasco alle ore 20, quindi prima della gara degli Allievi.
Nella categoria Under 12 la prima finalista è la Polisportiva Bibbianese, che ha superato Corraggio per 58-54. La Bibbianese dovrà vedersela contro la vincente fra Us Reggio Emilia e Basket Jolly, che non è stata ancora fissata. Lo decideranno le due formazioni in questi giorni.
Nella categoria Under 10 la prima finalista è il Csi Sant’Ilario che ha superato in semifinale il Basket Jolly Hey Presto per 40-25, mentre l’altra squadra che si contenderà il titolo di categoria è la Polisportiva Bibbianese, che ha battuto in semifinale Correggio per 29-24. Anche in questo dev’essere definita la data della finale che sarà disputata a Sant’Ilario.