Cosa ne abbiamo fatto dell’Eucarestia?

Stampa articolo Stampa articolo
Cosa-ne-abbiamo-fatto-della-eucaristia

La locandina dell’evento

La Caritas diocesana di Reggio Emilia – Guastalla insieme all’Istituto Diocesano di Musica e Liturgia (IDML), hanno organizzato un percorso di riflessione sul tema dell’Eucaristia, sollecitati dalla Campagna “Una sola famiglia umana. Cibo per tutti”.
La stretta connessione tra la celebrazione (liturgia) e il servizio ai fratelli (carità) sono patrimonio della nostra diocesi grazie alle intuizioni e all’impegno di don Luigi Guglielmi, Direttore della Caritas dal 1992 al 1996 e Direttore dell’IDML per quasi 20 anni.
Il percorso pensato, anche in visto e in preparazione ad Expo 2015, si compone di eventi diversi, di riflessione, di arte, di musica, … valorizzando la collaborazione tra Caritas e IDML e luoghi e servizi significativi del nostro territorio.

Il terzo appuntamento è fissato per venerdì 10 aprile alle 21 presso il centro Caritas Nuovamente in via Meucci a Reggio Emilia.
L’incontro avrà come tema “Non di solo pane: dall’Eucarestia alla diaconia della carità” con concerto-meditazione su testi di testimoni della Chiesa reggiana.
Musiche a cura dell’Istituto Diocesano di Musica e Liturgia.
Inaugurazione mostra fotografica ”Non di solo pane. Nutrirsi della Parola alla Mensa Caritas di via del Carbone” di Giuseppe Codazzi.

 

Pubblicato in Archivio Taggato con: , , ,