Ultimo concerto per “L’Ora della Musica”

Stampa articolo Stampa articolo

Si conclude domenica 29 marzo la rassegna ‘L’Ora della Musica’, i concerti della domenica mattina organizzati dall’Istituto di studi musicali ‘Peri-Merulo’.

Alle ore 11, nell’auditorium “Gianfranco Masini” del ‘Peri-Merulo’ a Reggio Emilia (via Dante Alighieri 11) si terrà il concerto ‘Intendomi chi può che m’intend’io. Cantus firmus e musica figurata: intrecci fra polifonia, canto gregoriano e musica per tastiera’ con il Coro della Cappella Musicale San Francesco da Paola di Reggio Emilia diretto da Silvia Perucchetti che sarà accompagnato all’organo da Renato Negri.
In programma brani di Dietrich Buxtehude, Orlandi di Lasso, Girolamo Frescobaldi, Tomás Luis de Victoria, Claudio Merulo, Cipriano de Rore, Johann Sebastian Bach, Francisco Guerrero, Giovanni Pierluigi da Palestrina, Sperindio Bertoldo, Maurizio Cazzati.

Silvia-Perucchetti---direttore-2013

Silvia Parrucchetti

 

Prima del concerto si terrà l’estrazione del numero vincitore della lotteria “Dò_Sol_Dì” dell’Associazione Amici del Quartetto “Guido A. Borciani” per il Fondo di sostegno agli studenti del ‘Peri-Merulo’.

Info: 0522 456779 direzioneperi@municipio.re.it
www.peri-merulo.it

Pubblicato in Archivio Taggato con: ,