La Settimana Santa in Tv

video
play-sharp-fill

Il 29 marzo, Domenica delle Palme, inizia la Settimana Santa nella quale siamo chiamati a rivivere la passione, la morte e la Risurrezione di Gesù.

Nella giornata delle Palme si celebra la XXX Giornata Mondiale della Gioventù a livello diocesano. Il ritrovo è fissato per le 16.30 al Centro Commerciale “I Petali” di Reggio. Da qui, a piedi, i giovani attraverseranno il Ponte di Calatrava diretti verso il Palafanticini dove alle 20 incontreranno il Vescovo.

Il 2 aprile, Giovedì Santo, alle 9.30, l’unica celebrazione eucaristica in diocesi è la Messa del Crisma in Cattedrale. Alla sera inizia il triduo pasquale e in tutte le chiese parrocchiali si celebra la Cena del Signore con la lavanda dei piedi.

Il 3 aprile è Venerdì Santo, il giorno della morte di Gesù sulla Croce. Alle 21.15, con partenza dal sagrato della basilica della Ghiara, ha inizio la Via Crucis cittadina. Il cammino sarà lungo Corso Garibaldi e via Farini e si conclude in Cattedrale con l’adorazione della Croce e la colletta per i cristiani di Terra Santa.

Il 4 aprile, Sabato Santo, alle 21, in Cattedrale avrà inizio la Veglia.

annuncislide