I ragazzi dell’Ariosto raccontano la Ghiara

Stampa articolo Stampa articolo

Nelle domeniche 12 e 19 aprile 2015 si terrà la terza edizione de “I ragazzi dell’Ariosto raccontano la Ghiara”, visite guidate alla Basilica della Madonna della Ghiara, organizzate dal Comune di Reggio Emilia (Officina educativa/Partecipazione giovanile) in collaborazione con il liceo classico ‘Ariosto’, la Fabbriceria laica del tempio della Ghiara e la cooperativa sociale Reggiana educatori.
Saranno gli studenti della sezione classica del liceo a condurre le visite guidate e permettere ai visitatori di scoprire curiosità e segreti della basilica e della storia locale.
Le visite si terranno dalle ore 16 alle 17.30, con un massimo di 25 partecipanti per visita. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti i cittadini.

Per partecipare è necessario iscriversi recandosi di persona all’Urp Comune Informa di via Farini 2/1 dove sarà consegnato il tagliando di prenotazione delle visite. Le iscrizioni apriranno lunedì 30 marzo.
L’Urp è aperto il lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 13; mercoledì dalle 9.30 alle 13; martedì e giovedì dalle 15 alle 18.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile telefonare allo 0522-585217 oppure 0522-585033.

Cupola_ghiara_reggio_emilia

La cupola della Ghiara a Reggio Emilia

 

 

Pubblicato in Articoli, Vita diocesana Taggato con: , , , , ,