La festa del Csi nuoto

Stampa articolo Stampa articolo

Domenica 8 marzo si è svolta la seconda prova dei Campionati provinciali di nuoto Csi presso la piscina di via Maria Melato. Oltre al Csi Nuoto Ober Ferrari erano iscritte anche le squadre di Onde Chiare, Uninuoto, Csi Nuoto Correggio e Onda della Pietra di Castelnovo Monti. Quello di domenica è stato un Campionato provinciale dedicato soltanto ai bambini delle scuole nuoto, quindi senza agonisti, finalizzato proprio alla diffusione fra le famiglie e i ragazzi di una delle discipline più consigliate al mondo a qualunque livello. Di fronte a una tribuna gremita da oltre 250 persone, si sono cimentati in vasca ben 230 ragazzini dai 6 agli 11 anni, dimostrando grande acquaticità e passione per questo sport.

csinuoto

Per quanto riguarda il Csi Ober Ferrari sono saliti sul podio Alessia Bruscella, nella specialità dei 25 metri rana e 25 metri stile libero, dove ha ottenuto due secondi posti, preceduta, in entrambe le competizioni, da Sara Zinzeri delle Onde Chiare. Nella categoria 25 metri rana maschi 2005 si è invece classificato al secondo posto Tommaso Onesti del Csi Ober Ferrari, superato al fotofinish da un altro atleta delle Onde Chiari, Filippo Bacchiavini. Nella categoria 25 metri stile libero maschi 2005 è salito sul terzo gradino del podio Riccardo Brahimaj del Csi Ober Ferrari, preceduto da Riccardo Sassi e Filippo Bacchiavini, entrambi atleti delle Onde Chiare, rispettivamente secondo e primo. Nella categoria Pulcini, precisamente nei 25 metri dorso riservata ai 2006 ha vinto Aurora Ambrosetti del Csi Ober Ferrari, davanti a Paola Mercadante delle Onde Chiare. Sul podio, anche Abril Iannella, terza classificata, anch’essa delle Onde Chiare. Nella competizione 25 gambe stile libero a coppie, categoria Pulcini femmine 2006, sono arrivate terze Eleonora Augenti e Chiara Brandi, mentre nella categoria 25 stile a coppie, Pulcini 2007, si sono classificate al secondo posto Giulia Fanti e Marcella Orlandini, entrambe del Csi Ober Ferrari. Buoni piazzamenti anche in altre categorie per Uninuoto e Csi Nuoto Correggio che hanno fatto incetta di premi in particolar modo nella categoria Pulcini.

csinuoto1

Il responsabile della manifestazione organizzata dal Centro Sporitvo è stato Marco Serraiuolo. “E’ stato un grande successo di pubblico e di partecipanti al di là di ogni aspettativa – ci ha spiegato Elena Spaggiari, istruttrice del Csi Ober Ferrari – La manifestazione è stata propedeutica a sensibilizzare le famiglie e gli stessi ragazzini alla disciplina natatoria. Come Csi Ober Ferrari, infatti, la settimana prossima faremo partire un terzo corso aperto a tutti, dagli 0 anni fino a qualunque età, adulti e anziani compresi, che terminerà il prossimo 6 giugno, per il quale abbiamo già tantissime adesioni a testimonianza del fatto che il nuoto piace a chiunque, non solo ai grandi. Vorrei inoltre ricordare la terza prova del Campionato provinciale, in programma il prossimo 29 marzo presso al piscina del Centro Sportivo Onda della Pietra di Castelnovo Monti, riservato alle categorie Pulcini e Giovanissimi, quindi dai ragazzini nati dal 2004 ai 2009”.

Pubblicato in Articoli, Associazioni Taggato con: , ,