“Progetto crescere”, un portale per la famiglia

C’è un nuovo servizio di ascolto e di sostegno a disposizione delle famiglie reggiane. A lanciarlo è la cooperativa sociale “Progetto Crescere” nell’ambito del progetto reggiofamily.it, il primo portale dedicato esclusivamente alla famiglia, creato nel maggio 2013 dalle cooperative sociali Madre Teresa e L’Arcobaleno Servizi.

Il portale, dunque, si arricchisce anche di nuovi luoghi (a Reggio Emilia e a Guastalla) di incontro “fisico” per le famiglie, cui viene offerta consulenza relativa a temi di carattere psicologico riguardanti il nucleo: il rapporto genitori-figli, la comunicazione in famiglia, le regole in casa, le aspettative sulle prestazioni, i modi di affrontare con i figli eventi traumatici, come lutti, malattie, separazioni.

La consulenza alle famiglie consiste in un incontro gratuito, e per lo svolgimento del servizio la cooperativa “Progetto Crescere” mette a disposizione un team di psicologi esperti. Si tratta delle dr.sse Maria Teresa Faccin; Annamaria Agosti; Sandra Borghi; Graziana Porro e del dr. Verter Pregreffi

Per gli incontri, sia nella sede di Via Kennedy a Reggio Emilia che in via Passerini a Guastalla, è possibile contattare il n. 0522-934524.

progetto-crescere