Giornata mondiale dell’Unesco per la Radio

Stampa articolo Stampa articolo

Il 14 febbraio si celebra la IV Giornata Mondiale dell’UNESCO per la Radio. L’appuntamento per questo avvenimento è  alla Rocca dei Boiardi di Scandiano, alle ore 10, per iniziativa dell’Osservatorio della radiofonia internazionale in lingua italiana – Italradio e del Comune di Scandiano, con la collaborazione dell’Ordine dei giornalisti e dell’Associazione Stampa Reggiana.

Nel corso dell’iniziativa consegneremo l’attestato di “testimoni di cultura” a Luigi Cobisi e Paolo Pirovano, quali esponenti di Italradio e dell’Ordine dei giornalisti, per la particolare attenzione rivolta alla salvaguardia della radio quale mezzo per diffondere l’informazione, creare cultura e inclusione sociale, ma anche per favorire il dialogo intergenerazionale e il cambiamento sociale.

Questa iniziativa è di Modena per l’Unesco e si colloca nell’ambito del programma di attività per il 70° anniversario della nascita dell’UNESCO, che proseguirà a marzo con l’edizione della quinta raccolta di poesie tra autori modenesi e reggiani per la Giornata Mondiale della Poesia.

unescoradio

Pubblicato in Archivio Taggato con: , ,