Calcio giovanile, stop per neve

Stampa articolo Stampa articolo

Il meteo prevede un miglioramento del tempo in questa settimana, ciò dovrebbe permettere alla neve di sciogliersi un po’, anche se le temperature, almeno a Reggio, restano ancora proibitive. Per questo motivo, il Centro Sportivo reggiano, dopo aver sospeso tutta l’attività di sabato e domenica, come d’altro canto hanno fatto varie federazioni, ha deciso sospendere i campionati di calcio, giovanili e amatoriali a 11 e a 7 che siano, fino a mercoledì 18 febbraio.

Nel frattempo sono aperte ufficialmente le iscrizioni alla 50^ edizione del torneo Scolastico, Ttrofeo “Don Giorgio Gualtieri” che prenderà il via sabato 28 marzo. Il torneo Scolastico è finalizzato a far giocare ragazzi nati dal primo gennaio 2004 al 31 dicembre 2009 e si divide in queste categorie: Biberon (calcio a 5 o a 7 per i bimbi del 2008 e 2009), Debuttanti (2007-2008), Cuccioli (2006-2007), Arcobaleno (2005-2006), Primavera (2004-2005) e Bocia a nove (2004-2005).

Le Categorie Biberon e Debuttanti giocheranno il sabato pomeriggio, mentre tutte le altre categorie scenderanno in campo la domenica pomeriggio, ma su richieste specifiche saranno valutate eccezioni. Tutti i giocatori in distinta dovranno giocare interamente per almeno un tempo (sono infatti previsti tre tempi da 15 minuti ciascuno). Nella classifica finale del girone, in caso di parità, verrà premiata la società che nell’arco dell’intero girone avrà fatto giocare il maggior numero di bambini. Nella categoria Biberon, in ragione della giovane età degli atleti, non verranno stilate classifiche e tutte le società parteciperanno alle fasi finali. Le liste dei giocatori aderenti dovranno essere consegnate entro venerdì 27 marzo, mentre le iscrizioni delle squadre si chiuderanno il prossimo 7 marzo.

csicampionatorinviato

 

Pubblicato in Archivio Taggato con: , ,