Cori d’Accordo per la Madonna del Rosario

Stampa articolo Stampa articolo

Un prezioso quadro del Seicento da salvare. Una chiesa da consolidare. Sabato 7 febbraio 2015 alle ore 21.00 presso la Chiesa di San Pietro di Valestra (Carpineti, Reggio Emilia) è organizzata una serata culturale d’eccezione a sostegno di una nobile finalità artistica con l’esibizione della rassegna corale “Cori d’Accordo”.

Madonna-del-Rosario-Valestra

Madonna del Rosario

Si esibiranno la Corale parrocchiale dell’Unita Pastorale di Valestra/Colombaia Mi Alma Canta, diretta da Elena Gandolfi che, in alcuni anni di lavoro, ha raggiunto un livello qualitativo notevole. Quindi il Coro Vocilassù di Toano, diretto da Armando Saielli, alla sua prima esibizione pubblica nell’anno del ventennale di attività. Da non perdere anche l’esibizione dell’affermata Corale Parrocchiale di Carpineti, diretta da Mario Bertini, e del coro ospite Lunigiana, diretto da Primo Ceccarelli.

Presenta l’intera serata l’infaticabile Silvia Razzoli. L’ingresso è a offerta libera e il ricavato servirà per il restauro di un prezioso quadro del Seicento sulla Madonna del Rosario. Per il recupero di quest’opera ogni famiglia potrà “adottare un pezzetto” del quadro, suddiviso in 42 numeri che saranno conservati nel registro benefattori della chiesa.

 

 

Pubblicato in Archivio Taggato con: , , ,