#accantoaloro, la campagna solidale di AMLIB

Stampa articolo Stampa articolo

La Comunità Amore e Libertà Onlus da più di 20 anni si occupa e accoglie minori privi del sostegno familiare. È proprio della sua spiritualità vivere “come una vera e propria famiglia costruita sul modello e l’esempio della Sacra Famiglia di Nazareth, piccola famiglia trinitaria”, e vede quindi nella famiglia la base e il nucleo portante della società, alla quale ogni uomo, donna, bambino, giovane o anziano abbia diritto, una famiglia nella quale crescere e vivere serenamente.

amlib

Il volantino della campagna

Con questo spirito ha aperto in Italia case-famiglia dando una famiglia a bambini e ragazzi privi del sostegno della loro famiglia di origine, ed è nata da 17 anni la Missione Amore e Libertà a Kinshasa, nella Repubblica Democratica del Congo, che aiuta i bambini e i poveri del Congo attraverso: l’accoglienza dei bambini di strada ai quali dà la famiglia che non hanno mai avuto; l’istruzione, attraverso una scuola accessibile a tutti; la dignità del lavoro, attraverso un progetto agricolo a cui dare lavoro a tanti papà e mamme garantendo un futuro ai loro figli e figlie.

Attraverso questa campagna sociale di raccolta fondi la Comunità Amore e Libertà Onlus intende sostenere questi progetti:
1. Sostenere per un anno il Centro di Accoglienza per minori “Casa Madre” in Italia. Il centro accoglie minori privi, per diversi motivi, del sostegno familiare, con progetti educativi a lunga scadenza
in funzione dell’autonomia: i ragazzi rimangono da noi finché non sono autosufficienti e in grado di vivere in maniera autonoma.
2. Sostenere per un anno le Case Famiglia nella Rep. Dem. del Congo, nella Missione di Kinshasa e nella Missione di Kimpoko. Attualmente vivono stabilmente 38 bambini e 10 giovani, privi del sostegno familiare . Vengono inoltre aiutati con borse di studio universitarie i ragazzi più meritevoli diplomati alla Scuola della Libertà.
3. Ampliamento “Scuola della Libertà” a Kinshasa nella Rep. Dem. del Congo. La Scuola della Libertà accoglie oggi circa 900 alunni che ogni anno frequentano la scuola e possono sperare così in un
istruzione in un futuro migliore. Il progetto prevede la realizzazione di una nuova ala della scuola.

Per informazioni e approfondimenti consultare il sito www.amlib.org – www.accantoaloro.org

amlib1

 

 

Pubblicato in Archivio Taggato con: , ,