Nuovo sito dei Salesiani Cooperatori presenti in Diocesi

Nella diocesi di Reggio Emilia-Guastalla è presente un centro di Salesiani Cooperatori presso l’istituto Maria Ausiliatrice di Bibbiano, in cui operano le Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA, altrimenti conosciute come Salesiane di Don Bosco).

logo_cooperatori_salesiani
Il logo dei cooperatori salesiani

L’Associazione dei Salesiani Cooperatori è un’associazione di diritto pontificio fondata da San Giovanni Bosco. Siamo presenti in tutto il mondo. Siamo divisi in Regioni (noi facciamo parte della Regione Italia, Malta e Medio Oriente), a sua volta divise in Province (noi siamo la Provincia Emilia, che comprende però anche la Romagna e San Marino), a sua volta divisi in centri locali.

“I Salesiani Cooperatori vivono la loro fede nella propria realtà secolare. Ispirandosi al progetto apostolico di don Bosco sentono viva la comunione con gli altri membri della Famiglia salesiana. S’impegnano nella stessa missione giovanile e popolare, in forma fraterna e associata. Operano per il bene della Chiesa e della società, in modo adatto alla loro condizione e alle proprie concrete possibilità”. (Art. 3 dello Statuto).

Se sei attratto dalla figura di Don Bosco, se vuoi conoscere meglio la sua Famiglia e il suo carisma ti invitiamo a visitare il nostro sito www.salesianicooperatorire.altervista.org o a scrivere una mail a: salesianicooperatorire@gmail.com

salesiani