Festa dei giornalisti 2015

Appuntamento importante, per tutte le redazioni, con l’annuale Festa dei giornalisti; l’ incontro tra la Diocesi, i giornalisti e gli operatori della comunicazione nella festa del loro patrono san Francesco di Sales.
Quest’anno l’incontro diocesano coincide con la festa liturgica del patrono:  sabato 24 gennaio alle 16.30 al Museo diocesano, in via Vittorio Veneto a Reggio Emilia.
Di estrema attualità il tema scelto: “Educare alla pace parlando di guerra”. Dopo l’introduzione di Edoardo Tincani, direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali e de La Libertà, interverranno i giornalisti ed inviati di guerra Fausto Biloslavo e Rodolfo Casadei , che porteranno la loro esperienza di inviati in scenari di guerra, testimoni diretti – tra l’altro – del dramma dei profughi iracheni e dei cristiani perseguitati.

Fausto-Biloslavo
Fausto Biloslavo
CasadeiRodolfo30
Rodolfo Casadei

Dopo le testimonianze dei due inviati e un breve dialogo sui temi dell’incontro, sarà il vescovo Massimo Camisasca ad offrire le sue conclusioni dell’incontro e a presiedere la santa Messa alle 18 in Cattedrale (cripta).
Sono invitati a partecipare tutti gli interessati, oltre ai collaboratori delle diverse testate giornalistiche locali.

giornalisti