Concerto per il Rwanda

Stampa articolo Stampa articolo

Il Gruppo Rwanda Padre Tiziano ha avviato un ardito progetto: la realizzazione del nuovo reparto di maternità nel Centro di Sanità di Munyaga in Rwanda.

L’impresa – veramente necessaria e preziosa – coincide con il 40° di fondazione del Gruppo intitolato al giovane missionario reggiano padre Tiziano Guglielmi e comporta un forte impegno finanziario.

Per la raccolta di fondi l’associazione organizza domenica 21 dicembre alle ore 17.30 nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano – in cui è stato curato don Luigi Guglielmi, fratello di padre Tiziano – un concerto il Natale con la partecipazione del Coro “EsseTi Major” di Scandiano.

Saranno proposti canti della tradizione natalizia e di montagna.

La corale “EsseTi Major”, diretta dal maestro Matteo Grulli, è nata nella parrocchia scandianese di Santa Teresa, dove un gruppo di amici, guidati da Matteo Grulli e accomunati dalla passione per il canto ha deciso di arricchire il servizio alla celebrazione eucaristica con diverse esperienze musicali. Il coro è cresciuto numericamente: attualmente si compone di oltre quaranta elementi, ma ha mantenuto intatto il suo spirito originario.

Gar

Coro-EsseTi-Major_ridotta

Pubblicato in Archivio Taggato con: , ,