Si danza con”Natale in punta di piedi”

Natale in punta di piedi 3^ edizione è il titolo dello spettacolo che andrà in scena domenica 21 dicembre alle ore 17, presso il Teatro Bismantova di Castelnovo ne’Monti, Reggio Emilia. Da segnalare la partecipazione del celebre ballerino professionista e coreografo Kledi Kadiu, direttamente da “Amici” di Maria De Filippi, che, in futuro sarà presente anche in stages di approfondimento con le allieve.
Pochi i biglietti ancora disponibili. Per informazioni è possibile contattare il numero 333.8218536 o recarsi in teatro il lunedì e giovedì pomeriggio.
Il Centro Danza Appennino ha sede presso il Teatro Bismantova di Castelnovo ne’Monti. E’ ormai una realtà consolidata in montagna, dove ha trovato terreno fertile e ha raggiunto risultati di prestigio. Il Centro è nato quattro anni fa sotto l’ispirazione e l’entusiasmo di Francesco Melillo, che ne è il direttore artistico nonché il maestro, e di Mimmo Delli Paoli, il presidente, che si occupa anche dell’aspetto comunicativo e musicale.
Viene portato avanti un serio studio della danza e soprattutto delle sue basi secondo le logiche delle accademie di danza. Alla fine dei corsi agli allievi vengono consegnati degli specifici attestati. Il Centro Danza Appennino vanta già risultati di rilievo nazionale: ai campionati organizzati dalla Federazione Italiana Danza, lo scorso luglio, sono stati assegnati tre primi posti e un quarto posto assoluto; uno dei tre primi premi a Francesco Melillo per la miglior coreografia.
Vengono proposte varie tipologie di corsi, come gioco-danza (per allievi di età media dai tre ai cinque anni) e pre-danza fino ad arrivare a corsi di danza superiore. Il Cda vanta inoltre la collaborazione con alcuni artisti di chiara rilevanza, come ad esempio il M° Etoile Carlos Palacios (Direttore artistico in passato del Teatro San Carlo di Napoli) e Diana Ferrara, Prima ballerina Etoile e nome internazionale nel mondo della danza.
Il Centro Danza Appennino svolge attività anche al di fuori di Castelnovo Monti: inoltre quest’anno si è aggiunta una collaborazione con la Scuola di danza di Fiorano “Dancing Time”, dove il M° Melillo tiene corsi di classica avanzata.

Centro Danza Appennino (1)

Centro-Danza-Appennino-(3)