La veglia dei giovani in Duomo

Il mistero dell’incarnazione, di Dio che si fa uomo, è il tema che accompagna quest’anno il cammino dei giovani di Azione Cattolica.
Abbiamo riflettuto sul fatto che l’uomo è stato creato per divenire sempre più figlio di Dio, partecipe per adozione della natura divina, e sul desiderio di infinito che abita il suo cuore. L’icona che abbiamo scelto per rappresentare questo desiderio e il cammino che da esso scaturisce sono i re magi, “uomini dal cuore inquieto”, uomini in attesa, assetati di una realtà più grande: ricercatori di Dio e dell’uomo. Impossibile per loro stare fermi…per “colpa della stella”! Come loro vogliamo prepararci al Natale mettendoci in cammino per essere pronti ad accogliere “una cosa dell’altro mondo” che tanto a noi si fa vicina: Dio in un bambino.

Vivere la realtà del Natale è cogliere, accogliere e vivere secondo l’immagine del Verbo incarnato, dell’“amore folle” di Dio, godendo di questa promessa di felicità.

La veglia e per vivere insieme il Natale è lunedì 22 dicembre alle ore 21 in Cattedrale per un momento di stupore, attesa e ricerca seguendo anche noi la luce della stella.

i giovani di Azione Cattolica

locandina2-(1)