Contro l’ictus cerebrale

Anche Reggio Emilia domenica 30 novembre ospiterà l’iniziativa di prevenzione legata alla edizione 2014 della Giornata Mondiale contro l’Ictus Cerebrale.
L’iniziativa internazionale della World Stroke Organization, che in Italia è promossa dalla Federazione A.L.I.Ce. Italia Onlus, quest’anno è rivolta in particolare alle donne con lo slogan “I am woman: stroke affects me” (“Sono una donna: l’ictus colpisce anche me”).
La Giornata di Prevenzione nella nostra provincia è promossa da A.L.I.Ce. Reggio Emilia Onlus (Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale), in collaborazione con il Reparto di Neurologia dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria Nuova IRCSS di Reggio Emilia.
A tutti coloro che domenica si presenteranno presso i Poliambulatori dalle ore 8.30 alle ore 12.00 verranno offerti controlli gratuiti dei più importanti parametri: la pressione arteriosa, la glicemia, il colesterolo. In presenza di un rischio cardio-vascolare elevato, verranno effettuati approfondimenti: doppler TSA, visita cardiologica, diabetologica, dietologica e misurazione della pressione atriale per rilevare anomalie nel ritmo cardiaco e fibrillazione atriale.

locandina-30-novembre-A4