“Campanelli e … Campanòun”

Stampa articolo Stampa articolo

La Compagnia Teatrale “ARTISTI PER CASO” presenta: “Campanelli e .…. Campanòun”. Sabato 22 Novembre, ore 21. presso il Salone Parrocchiale “Sacra Famiglia” – Roncina (RE)

Una commedia musicale in due atti liberamente tratta da “Il Paese dei Campanelli” e “La sposa e la cavalla”.

L’incasso sarà devoluto in beneficenza alla Scuola dell’Infanzia Barchi.

La  storia è ambientata in un villaggio immaginario della dolce Olanda, il quale ha una curiosa caratteristica: su ogni casa c’è un campanello che, secondo la leggenda, suona qualora una donna del paesello ceda al bacio di un forestiero. Nessuno li ha mai sentiti suonare ma, nonostante gli uomini del paese siano molto ingenui – dei veri “campanòun” – nessuna donna osa metterli alla prova. Tutto resta tranquillo fino all’arrivo di una nave militare in avarìa, costretta ad attraccare nel porticciolo per chiedere ospitalità. I marinai scendono a terra e… accade l’inevitabile! Il Capitano Hans mostra subito interesse per la romantica Nela; il Guardiamarina La Gaffe si fa conquistare dall’avvenenza delle olandesine e non fa che combinare guai, scivolando da una figuraccia all’altra e cadendo in clamorosi equivoci…

Questo spettacolo, con gli splendidi costumi, i frizzanti balletti, le melodie indimenticabili e le coloratissime scenografie, è un affresco brioso e coinvolgente che vi farà apprezzare la vivace commedia dialettale reggiana, arricchita dalla magia della piccola lirica.

campanellie

 

Pubblicato in Archivio Taggato con: , , ,