“Istruzioni per rendersi felici”

Stampa articolo Stampa articolo

Apre anche a Reggio Emilia ANSES – Associazione Nazionale Stress e Salute

Sabato 22 novembre, dalle 9:30 alle 13:30, si terrà il Convegno “Istruzioni per rendersi felici” Persone, Professionisti e Comunità in rete per fronteggiare lo stress”, evento di presentazione del nuovo Servizio ANSES presente nella provincia reggiana e avente sede in via Emilia S. Stefano, n. 29.
Patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Reggio Emilia, avrà luogo presso l’Hotel Posta, situato in Piazza del Monte n°2, nel centro storico della città.

OnLine-Banner-IT

L’incontro, gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, intende lanciare stimoli di riflessione inerenti lo stress in diversi ambiti: contesto lavorativo, sfera familiare, nutrizione, dipendenza tecnologica e fibromialgia.
Avvalendosi della collaborazione di professionalità differenti, esso si fa ambasciatore dell’obiettivo che il Servizio intende portare avanti: promuovere il benessere psicofisico della persona.
L’equipe multidisciplinare, formata da psicologi, psicoterapeuti, medici, educatori, avvocati ed ingegneri, garantisce, infatti, un servizio che comprende l’aspetto clinico, quello legale nonché altri tipi di intervento tesi ad affrontare ogni difficoltà che produca stress.
Uno spazio che nasce dall’idea di offrire possibili risposte e risorse a chi crede di non averle e aperto a tutti coloro che non sanno a chi rivolgersi in un momento di crisi.

ANSES aderisce alla campagna europea 2014–2015 “Insieme per la prevenzione e la gestione dello stress lavoro correlato”, attraverso INAIL.

Locandina-Convegno

 

Pubblicato in Archivio Taggato con: ,