Due incontri sull’autovalutazione d’Istituto

Stampa articolo Stampa articolo

Al tema dell’autovalutazione di Istituto, Uciim, AGe, Ufficio di Pastorale Scolastica e Fidae dedicano due incontri che si terranno presso il Centro Giovanni XXIII, in via Prevostura 4 a Reggio Emilia.
Il primo incontro si svolgerà mercoledì 5 novembre alle ore 16; il professor Lucio Guasti, ordinario di Didattica generale presso l’Università Cattolica di Milano, interverrà sul tema “Princìpi generali per un’autovalutazione di Istituto”.

Mercoledì 12 novembre, sempre alle ore 16, il professor Luciano Caselli, dirigente scolastico del Liceo classico scientifico “Rinaldo Corso” di Correggio, e il professor Roberto Levorato, docente nello stesso Istituto, proporranno l’incontro “Un concreto percorso di autovalutazione”.

Gli incontri sono rivolti a dirigenti scolastici, docenti e genitori. Sarà rilasciato attestato di partecipazione.
Nel primo semestre del 2015 le scuole devono predisporre un rapporto di autovalutazione, nel quale indicare anche le priorità strategiche e gli obiettivi del miglioramento. Entro la fine di ottobre 2014 il format, predisposto dall’Invalsi, verrà inviato a tutti gli istituti.

A luglio 2015 le “autopagelle” delle scuole verranno pubblicate sul sito del Ministero, nonché della singola scuola. Le norme sono contenute nella direttiva 11/2014 trasmessa alle scuole con la circolare ministeriale 47 del 21 ottobre scorso.

Prof.-Lucio-Guasti

Lucio Guasti

Pubblicato in Archivio