Spettacolo teatrale “Voi chi dite che io sia” martedì 14 ottobre a Sant’Ilario

Stampa articolo Stampa articolo

Il Gruppo Teatrale dell’Ospedale Psichiatrico Giudiziario e lstituto Diocesano di Musica e Liturgia organizzano per la serata di martedì 14 ottobre alle ore 21 presso il Piccolo Teatro di Sant’Ilario lo spettacolo “Voi chi dite che io sia” per la regia di Monica Franzoni. Ingresso gratuito.

Chi incontra l’OPG non può fare a meno di lasciarsi trasportare dal desiderio di contribuire in qualche modo per i ricoverati e cominciare a cercare idee, progetti, attività.
 Ecco perché L’Ovile, cooperativa reggiana attiva nell’ambito della solidarietà sociale, nell’attraversare i suoi primi 20 anni di vita, ha pensato di dar vita ad uno spettacolo coinvolgendo il Gruppo Teatrale dell’OPG e l’Istituto Diocesano di Musica e Liturgia. Sul tavolo sono arrivati i frutti della riflessione, della sofferenza di tanti ricoverati, il lungo cammino della Diaconia dell’OPG, che per circa dieci anni ha condiviso con tante comunità cristiane le sue riflessioni sulle letture della domenica. Sono arrivati anche i tanti scritti autografi che il Gruppo Teatrale dell’OPG ha raccolto nel tempo per non disperdere nulla dell’esperienza di chi vuole raccontarsi.

Ne è nata una rappresentazione di Parola di Dio, parole e carne dei ricoverati e musica essenziale e profonda. Un percorso pasquale, nel quale le storie narrate di sofferenza e caduta, risalita e riscatto, entrano in rapporto con il percorso della salvezza di Dio, offrendo a tutti, senza semplificazioni, la possibilità di aprirsi alla speranza di un futuro possibile nonostante le piccole e grandi macerie della vita di ciascuno.

voichi-dite-che-io-sia

 

 

Pubblicato in Archivio